Ecografia addome

Buona sera,
Sono una ragazza di 22 anni ho una rettocolite ulcerosa e una endometriosi, due giorni fa mi sono recata a fare una eco addome completo in seguito a dolori fortissimi dopo una palpazione fatta dal mio medico generico nell addome. L'eco ha evidenziato:
-colecisti: fango in sede infundibulare;
-reni: renella bilateralmente e formazione cistica a destra, dimensioni 12 mm;
- vescica: normale;
- intestino e pelvi: ispessimento pareti del sigma e dell'appendice cecale come si osserva in condizioni di flogosi con presenza di falda liquida nel douglas.
Presenza di linfonodi rettivi in sede periappendicolare delle dimensioni maggiori di 15 mm.
Vorrei avere maggiori delucidazioni e consigli anche a livello chirurgico.
Grazie e buon ferragosto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'ecografia rileva i segni di un processo infiammatorio a carico del colon e del fango biliare in colecisti. Il parere chirurgico deve essere dato in base al quadro cliniallude emergerà dalla visita diretta. I soli dati ecografici, in pratica, non possono porre una qualsiasi indicazione chirurgica..

Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)