Ernia ombellicale

salve, volevo un informazione.Ho un'ernia ombellicale di circa 5mm ed alcune volte mi da un po di fastidio posso operarla? la nestesia e totale o locale?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Il trattamento di un'ernia è auspicabile poichè lasciata a se stessa tenderà solo ad aumentare di dimensioni.
Se le dimensioni sono quelle indicate, e fatte salve considerazioni dal vivo (corporatura, patologie associate, ecc.) la riparazione potrà essere agevolmente condotta in anestesia locale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Nonostante la dimensione decisamente piccola,l'ernia obelicale può essere sintomatica.La frequenza della sintomatologia ,condiziona in questi casi la decisione.Sicuramente in anestesia locale.Quanto le ho scritto chiaramente va confermato dallo specialista che la visiterà.
La saluto

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#3]
dopo
Utente
grazie per il consiglio,il mio peso corporeo è di 55kg ho una parete addominale evidenziata xkè sono un insegnante di nuoto. può essere di aiuto una parete addominale segnata?(la cosi detta a tartaruga).
la rigrazio.
distinti saluti
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non fa molta differenza: l'indicazione all'intervento si pone tenendo conto delle condizioni dell'ernia e della sintomatologia riferita dal paziente: al Chirurgo spetta l'ultima parola riguardo l'opportunita' di operare o meno.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com