Micro frattura margine mediale

In seguito ad un incidente stradale ho riportato trauma mandibolare. VISITA ORL:trauma, algia tempero mandibolare su deviazione assiale mandibolare nell'apertura .VISITA ODONTOIATRA : si evidenzia algia ATM sinistro all'apertura e chiusura e alla palpazione in regione petragica sinistra, algia al muscolo e pterigoideo esterno sinistro deviazione della mandibola in fase di apertura verso dx : si consiglia rx opt, rx ATM destra e sinistra a bocca aperta e chiusa. Dopo aver fatto le suddette rx la relazione è stata: a sinistra aspetto interciso ,ad angolo aperto medialmente del confine tra condilo e rispettivo capitello mandibolare come per micro frattura del margine mediale, da approfondire con t.c.Due giorni dopo le rx sono andata a consulto da un maxillo facciale il quale certifica : non si rilevano deficit dello splancno cranio. Escursione mandibolare di circa 35 mm. Occlusione nella norma. Ho chiesto delucidazione in merito e il maxillo ha risposto dicendo che se ci fosse realmente una micro frattura guarirebbe da sola, è possibile?devo ritornare a controllo dopo 30 giorni senza nemmeno che mi abbia prescritto T.C mia domanda è : questa micro frattura esiste dato che ho avuto pareri discordanti.... Tre medici dicono di si è il maxillo no. Cosa mi consigliate in merito, un' altro consulto dal maxillo facciale ? Non voglio che la mia mandibola peggiori nella deviazione dato che ho appena 27 anni. Grazie in anticipo per la risposta .
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Le fratture intracapsulari del condilo mandibolare come la sua non hanno indicazione chirurgica e la guarigione è spontanea. Forse una Tc per conferma sarebbe stata utile, ma se il chirurgo che l'ha visitata ha ritenuto di non chiederla vorrà dire che sa il fatto suo e ha chiaro il suo quadro.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta.