Dolore e gonfiore dopo esportazione ottavi inclusi

Gentili dottori, due giorni fa il chirurgo mi ha tolto due denti del giudizio inclusi e ad oggi avverto un fastidioso dolore soprattutto nell'arcata inferiore e il gonfiore è aumentato rispetto al primo giorno estendendosi anche alla fascia superiore del collo, infatti mi lede anche qualche linfonodo proprio sopra la tiroide.
La guancia presenta un aspetto rosaceo e lucido, è un po' calda al tatto e non accenna a sgonfiarsi...
Non riesco ad aprire la bocca a parte quel mezzo cm e neanche a serrare le mascelle completamente.
Da quando sono stata operata non ho potuto chiudere occhio nonostante in questi giorni mi sia imbottita di farmaci (tachidol, tachipirina) anche durante la notte e antibiotico.
Pare che l'effetto di questi principi svanisca presto, insomma non mi fanno molto effetto e devo prenderli più volte, anche a breve distanza.
Ho 17 anni e ho una tiroidite autoimmune, so che le persone affette da patologie che interessano il sistema immunitario fanno molta fatica a riprendersi dopo un intervento chirurgico, però vorrei sapere se è normale che sia gonfia come un pallone e abbia così tanto fastidio anche assumendo antidolorifici potenti.
Potrei avere un'infezione?
Quando starò meglio?
Eutirox interferisce con i farmaci sopra citati se preso poco prima?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso che ormai sia tardi x una risposta e comunque tutti i disturbi dopo quest'intervallo di tempo dovrebbero essere scemati
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Sì, ma la prossima volta risponda in modo tempestivo..
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Ma come si permette!
Il dr. Finotti è un dentista, e ha risposto per un consulto in chirurgia maxillo-facciale!
E per di più di domenica!

Tutti noi rispondiamo qui volontariamente e in forma gratuita.
E lo facciamo volentieri con le persone rispettose ed educate.
Invece di ringraziarlo lei lo rimprovera!

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)