Fibroma sul palato

Salve da un po di tempo ho notato un bozzo bianco sul palato superiore. Non mi fa assolutamente male e è morbido. Al tatto uno specialista mi ha detto che potrebbe essere un fibroma. Ora devo fare la risonanza. In campo medico sono molto ignorante e vorrei sapere se il fibroma è mortale e come puo essere guarito. Sono molto spaventato vi prego di rispondere grazie.
[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Gentile utente il fibroma è una lesione assolutamente benigna...unica cosa può crescere di dimensioni. In ogni caso mi sembra che il collega si stia comportando in maniera molto scrupolosa. Il fibroma non è mortale e la terapia è chirurgica. Qualora lo specialista lo ritenesse necessario alla luce della risposta della risonanza le darà tutte le informazioni in merito al tipo di intervento. Le consiglio , per quanto possibile, di non essere spaventato, in ogni caso si tratterà di una problematica comunque risolvibile con un intervento chirurgico. Se di fibroma si tratta NON è Mortale e comunque la risonanza indirizzerà molto nella diagnosi e soprattutto nella terapia.
Distinti saluti

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie il fatto che non provo dolore e che questa ciste è morbida è positivo o negativo?
[#3]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Generalmente il dolore non è sempre indicativo del tipo di lesione...sicuramente non c'è un processo infiammatorio....il che potrebbe essere positivo
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille e speriamo bene!
[#5]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Certamente ...in bocca al lupo e tenga presente che da quello che mi ha detto sicuramente dovrebbe trattarsi di lesione benigna...buona serata