Recidere il frenulo labbro superiore

salve, ho un problema con il labbro superiore, ho perennemente i denti a vista a causa del labbro corto e quando rido si vede tutta la gingiva.
tagliando il frenulo labiale superiore cosa comporta? in passato ho fatto un incidente con la moto e ho avuto un urto sul labbro superiore mi si era abbassato leggermente e stato volto bene ma con il tempo e tornato alla normalità .

[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
la frenulectomia non risolve il problema e normalmente viene effettuata in presenza di frenulo tetto-labiale,che è responsabile del diastema interincisivo.
Se il problema riguarda solo il labbro corto,sono possibili infiltrazioni con filler a base di acido ialuronico,che può eseguire anche il Collega Chirurgo Plastico.
Diverso il discorso per il sorriso gengivale o Gummy Smile: in queso caso esistono soluzioni chirurgiche normalmente praticate dal Parodontologo oppure non chirurgiche,a seconda delle indicazioni cliniche.
Non avendo immagini del suo viso e del sorriso,interpelli gli specialisti che le ho consigliato.

le allego un link esplicativo

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/2149-sorriso-gengivale-come-risolvere-l-inestetismo.html

Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia