Ciste sebacea su guancia

Egregi Dottori,

da quallche mese mi si è formata una ciste sulla guancia sinistra probabilmente causaa da un pelo della nbarba incarnito. Negli ultimi 15 giorni le sue dimensioni sono aumentate fino a circa 2 cm di diametro, al tatto si presenta dura e non mi da particolare dolore o fastidio.
Vista la posizione Vi chiedo se è il caso di asportarla chirurgicamente. Rimarra un segno più o meno visibile? che costi può avere un intervento di questo tipo presso uno studio privato di chirurgia estetica?
Grazie in anticipo per le gentili risposte in merito.

Cordiali saluti

Federico
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le Sig. Federico,
le cisti sebacee possono aumentare di volume negli anni , nella maggior parte dei casi è opportuno eliminarle chirurgicamente. La cicatrice residua sarà più o meno delle stesse dimensioni della cisti,ma con le moderne suture utilizzate dai chirurghi plastici, il segno rimarrà poco visibile, eventualmente per ridurre ulteriormente il segno, con i moderni laser ablativi è possibile effettuare una cosa del genere.

I costi variano da professionista a professionista.Le consiglio in ogni caso una visita specialistica in modo da poter essere certi della diagnosi e della "fattibilità" dell'intervento.

Resto a sua competa disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
mlpozzuoli@libero.it

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Utente
Egregia Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli,

la ringrazio per la sua cortese risposta, seguiro il suo consiglio ed effettuerò una visita specialistica.

Cordiali saluti

Federico