Dopo l'esportazione della ciste al gomito, ho perso la sensibilità all'avambraccio

Sono un signore di 63 e da un po di tempo che mi toccavo un nocciolo nelle vicinanze del gomito, mi sembrava un osso fuori posto.Per consiglio della dottoressa ho fatto una ecografia al braccio dx ma non avendo rilevato la natura di tale corpo , mi è stato consigliato l'esportazione, per poter fare l'analisi istologica; e cosi dopo l'intervento,mi trovo con una parte dell'avambraccio indolenzito (mancanza di sensibilità)nella parte bassa, credevo che fosse causa di effetti della anestesia, ma persiste dopo 15 giorni la cosa mi preoccupa ,anche perché ho saputo che il dottore per asportare la ciste è stato costretto a tagliare un nervetto che era incluso.Il chirurgo mi ha assicurato che riprenderò le funzione ma io sono molto preoccupato.Cosa ne dite?? Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
effettivamente ha ragione il suo chirurgo nel dire che occorre avere pazienza, solo dopo alcuni mesi dall'intervento è possibile fare una valutazione definitiva della sua situazione neurologica periferica, al momento l'insensibilità che riferisce può essere dovuta anche solo ad un deficit della conduzione dovuto al trauma chirurgico subito.
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com