Dolori in alto alla sinistra delle spalle

Salve, ho deciso di scrivervi per capire orientativamente cosa può essere il mio dolore.
Sono un ragazzo di 30 anni, altezza 175 e peso 100 kg.
E' da 3 giorni che soffro a causa di un dolore che mi invade tutta la parte alta di sinista delle spalle(vedendomi posteriormente). Tale dolore a volte sempra anche "trapassarmi da parte a parte". E' un dolore piuttosto continuo che ho sia da seduto che in piedi che coricato ma che aumenta quando mi succede di tossire, o mi viene il singhiozzo o mi alzo dal letto o mi chino per allacciarmi le scarpe. (a volte sembra che si senta tipo bruciare dentro).

Ho provato a leggere su internet mille forum ma le ipotesi sono talmente diverse che non saprei dove andare a parare. C'è chi dice che può essere infiammazione da colpo d'aria, chi dice calcificazione delle ossa, ecc ecc... e chi tumore al polmone e questo sinceramente mi ha spaventato a morte visto che sono un decennale fumatore da circa 20 sigarette il giorno!
Mi spaventa nche l'idea che possa essere il cuore visto il mio soprapeso...

Vorrei capire su cosa posso orientarmi... da dove bisogna partire a farsi controllare... Pensavo analisi del sangue e urine, spirometria, ecografia al torace.... Non saprei...

Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. preziosa attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

anzitutto non salti subito a conclusioni affrettate.

Per prima cosa vada dal medico curante, che sicuramente, per escludere problemi respiratori e cardiologici le farà fare una radiografia del torace in due proiezioni, un elettrocardiogramma; inoltre le darà subito una terapia antidolorifica/antiinfiammatoria adatta nel caso si tratti di un semplice dolore osteomuscolare.

Rimango a sua disposizione per eventuali necessità o chiarimenti,

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home