Intervento pectus excavatum

Sono un ragazzo di 19 anni ed ho un pectus excavatum di 2.7 cm, mi hanno consigliato di mettere una protesi per correggere tale difetto.
Vorrei sapere cosa comporta questo intervento, il costo, dove potrei subire l'intervento e il tempo che dovrei aspettare per operarmi...un po' di informazioni.
Vi ringrazio in anticipo per una vostra risposta.
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Vista la tua età la condro-sternoplastica con barra di Nuss è la procedura più indicata. Ovviamente fondamentale è la visita pre operatoria dove valutare con attenzione la morfologia dello sterno e le tue personali caratteristiche fisiche al fine di ottenere più informazioni possibili. Il costo dell'intervento è nullo se eseguito in ospedale. Per i tempi nel mio centro siamo a fine agosto.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta Dr.Claudio Andreetti, potrei prenotare una visita per il mese di ottobre nel suo ospedale?
Perchè fino ad allora sono impegnato con il lavoro.
Gentilissimo..., e la rigrazio per il suo tempo.
[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Ma certo che puoi ed è anche molto semplice:inviami una mail a ottobre e stabiliremo una data.
Ciao
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Claudio Andreetti, le invierò una email ad ottobre per stabilire la data.
Ma non sarebbe meglio prenotare già da adesso? Non vorrei che poi in quel mese ci sia l'ospedale pieno, e anche perché' non vedo l'ora di togliermi questo difetto che mi da un GRANDISSIMO fastidio.
Gentilissimo, grazie per il suo tempo.