Espettoratto con macchie

Gentilissimi dottori,
sono un ragazzo di 21 fumatore.settimana scorsa sono stato colpito da un'influenza che mi ha portato conseguentemente muchi e tosse(leggera)da quando ho incominciato ad espellere i muchi dalla bocca ho notato che questi sono ricoperti da piccolissime macchiemarrone/nero scure e mi preoccupa un poco la cosa dato che sono accompagnato anche da dolori costali e dietro le spalle...dovrei preoccuparmi?io in ogni caso mi sono prenotato la radiografia per domani...cosa potrebbe essere?qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

la sintomatyologia accusata è compatibile con una sindrome respiratoria acuta. La radiografia del torace è un esame di approfondimento utile per identificare eventuali ed escludere eventuali problemi più seri (che alla luce del referto che ho visto riportato nel suo altro consulto sembra che siano stati esclusi).

Mi associo alla raccomandazione di smettere di fumare per ridurre i rischi per il futuro.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home