Ultime costole sinistre sporgenti rispetto a destra

Buongiorno.
Forse potete vedere anche i miei vecchi consulti da cui si evince che negli ultimi anni sono dimagrito tanto e forse per questo noto cose che prima erano "nascoste".
In questo caso mi riferisco alle ultime costole di sinistra, l'ultima in particolare che sporge di più rispetto alla destra.
Inoltre sembra che tutto il lato sinistro della cassa toracica non sia identico a quello destro.
Preciso che non ho alcun tipo di fastidio, dolore o altro ma è solo una cosa che si nota parecchio in particolare da disteso e se ,inspirando e gonfiando la cassa toracica, guardo dall'alto o di lato.
Trattenendo gli addominali questo difetto non si nota quasi.

Mi domando: può essere solo la struttura ossea non simmetrica o può essere altro che giustifichi un visita specialistica?
Se è solo un problema estetico non è mia intenzione intervenire.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore per chiarire meglio la situazione converrebbe fare una radiografia del torace per coste specificando il problema. In questo modo si avrebbe un riscontro obiettivo del problema su cui ragionare. Cordiali saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia