Avuto un problema di emorroidi che non hanno mai dato fastidio

Fin da piccolo ho sempre avuto un problema di emorroidi che non hanno mai dato fastidio. Ora a 18 anni, dopo cinque mesi di allenamento in palestra (pesistica) questa emorroide si è infiammata (senza sanguinamento) provocando dolore. Tutto ciò penso sia causato da una scorretta alimentazione (ho abusato di pepe).
Per debellarla ho utalizzato pillole e creme riuscendo a curarmi.
Dopo due settimane circa ne è comparsa un'altra nel lato opposto molto piccola che non provoca molto dolore (solo leggero fastidio) e ho agito subito con la terapia farmacologica.
Vorrei sapere se la palestra, in specifico pesistica (non agonistico), è la causa della comparsa delle emorroidi.

Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
i sintomi che riferisce dovrebbero essere oggetto, se non già fatto, di valutazione specialistica per la conferma della diagnosi e un più preciso inquadramento dello stato dell'affezione e del trattamento ad esso più idoneo.

Senza alcun dubbio il tipo di attività sportiva cui è dedito è del tutto controindicato: il tipo di sforzo particolare che prevede comporta infatti un forte incremento della pressione nei plessi venosi addomino-pelvici.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la sua gentilezza.