Qualche giorno fa ha riscontrato sangue di colore rosso vivo sulle feci e sulla carta igienica,

Salve, mia madre 54 anni qualche giorno fa ha riscontrato sangue di colore rosso vivo sulle feci e sulla carta igienica, accompagnato a questo sanguinamento non riscontra dolore ma solamente, in seguito alla defecazione, un pò di bruciore e di intropidimento dell'ano. Lei va al bagno in maniera regolare senza particolari problemi. Recentemente, a settembre del 2009, ha eseguito una colonscopia di controllo che è risultata completamente negativa, tranne per la presenza di emorroidi interne. Volevo quindi chiedere se questo sanguinamento, che comunque ora non ha più luogo, potrebbe essere dovuto alla presenza delle emorroidi oppure nonostante abbia eseguito la colonsopia recentemente siano necessari ulteriori controlli.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente è l' ipotesi piu' verosimile, tuttavia credo che una visita proctologica sia indicata. auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottore dei suoi consigli.
Arrivederci