Malformazione venosa gamba

Ho una malformazione venosa alla gamba dalla nascita che peggiora sempre di più.So che a roma potrei fare degli interventi..Mi hanno consigliato l'idi.Voi potreste indirizzarmi?Gli interventi alle malformazioni venose sono convenzionati? Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
sarebbe opportuno specificasse meglio il tipo di malformazione.
Per averLe consigliato l'IDI è presumibile si tratti di un angioma cutaneo. In tal caso il suggerimento che Le è stato dato è corretto.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Si tratta proprio di malformazione venosa,che interessa il ginocchio e il polpaccio.mi hanno detto che è consigliabile la scleroterapia.e vorrei sapere dove potrei fare questi interventi e se sono convenzionati. Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Getile utente, pur condividendo i consigli già dati dal collega, considerando la sua ulteriore risposta sospetterei una fistola artero-venosa.
Con il beneficio che un consuto a distanza può avere le cosiglio di rivolgersi ad un reparto di chirurgia vascolare.
Saranno certo in grado di esegure una diagnosi corretta e praticare la conseguente terapia del caso.
Cordiali saluti.

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it

[#4]
Dr. Nicola Limbucci Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 82 2
Gentile Utente
la scleroterapia percutanea è considerata oggi il trattamento di scelta per le Malformazioni Venose. Naturalmente le valutazioni circa l'eventualità e le modalità di trattamento variano da caso a caso. La diagnosi deve essere certa ma di solito l'esame clinico e l'eco-color-doppler sono sufficienti, in caso di dubbi può essere utile una risonanza magnetica (eseguita in un centro esperto). La scleroterapia è una procedura che viene eseguita normalmente dal radiologo/neuroradiologo interventista sotto guida radiologica, anche se non tutti i centri di radiologia interventistica se se occupano.
Da quanto mi risulta il centro che le hanno proposto ha esperienza in questo tipo di patologia. Naturalmente l'intervento dovrebbe essere eseguibile in convenzione (almeno lo è negli ospedali pubblici dove si pratica).

Cordiali saluti

Dr. Nicola Limbucci
SOD Interventistica Neurovascolare
AOU Careggi - Firenze