flebectasia

Gentilissimi Dottori,

Ho 25 anni, piede piatto ed operato di varicocele

Pratico attività sportiva, in questo caso palestra verso la quale ho diminuito il mio impegno affiancandogli una discreta attività di corsa.

Ultimamente vicino alla cresta tibiale sx ( la mia gamba predominante ) è fuoriuscita una vena abbastanza visibile terminante sotto il ginocchio. Non dolorosa, non tortuosa, in tutto e per tutto asintomatica. Ho eseguito un ecocolordoppler il quale referto risulta essere negativo " non si evidenziano segni di ectasia nel circolo venoso superficiale e profondo "

A cosa può essere dovuta tale " ectasia superficiale " ? Un compenso per l'attività fisica ? Una questione semplicemente genetica di visibilità venosa ?

Ringraziandovi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la regione indicata è spesso sede di tronchi venosi superficiali che normalmente si rendono più evidenti anche in soggetti normali.
Lei riferisce per altro un ecocolordoppler normale.
Consideri che le attività in palestra non sono l'ideale per che manifesta problematiche a carico del sistema venoso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Piscitelli

La ringrazio per la risposta, davvero molto gentile.