Gentilissima redazione..

volevo chiedervi:
nel 1995 mi sottoposi all asportazione di 6 nei(non in un unica soluzione..)per motivi puramente estetici.
ricordo che la dottoressa,al tempo,li sottopose all esame istologico.
Di quest ultimo però me ne sono sempre disinteressato,e solo ora,leggendo qua e la,mi è venuto il dubbio che forse avrei dovuto ritirare il referto.
visto il tempo trascorso,posso ritenere di nn avere piu motivi di preoccupazione?la dermatologa mi avrebbe avvertito se fosse emerso qualcosa di preoccupante?
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Certamente sarebbe stato avvertito.....inoltre dopo 12 anni e desumibile che le lesioni non fossero pericolose!
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie mille Dott.Griselli
"approfitto"della sua disponibilità per chiederle un altra cosa:
avendo molti nei e essendo fototipo 2,il mio dermatologo si è raccomandato,per espormi al sole,di proteggermi con protezione 40.Riuscirò ad abbronzarmi?perche altrimenti mi evito il supplizio di restare sotto il sole per ore(rimanendo bianco :-) )e magari uso il tempo libero in hobby piu gratificanti :-)
ancora grazie.. e buon lavoro
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la protezione suggerita e' alta ,quindi filtra parecchio i raggi Uva e UVB; comunque vi e' un passaggio tale da consentirle una "tintarella" sicura nel tempo (lungo).Non deve essere inpaziente;magari potra' integrare con vari prodotti a base di carotenoidi e altre sostanze utili ..
Cordialita'