Pidocchi

Buongiorno, mi sono accorta martedì di avere i pidocchi che probabilmente ho preso domenica dalla mia sorellina. Martedì ho fatto subito il trattamento spruzzando spray, passando il pettine a denti stretti e lavando i capelli con lo shampoo specifico. Probabilmente non sono riuscita a raggiungere tutti i capelli con lo spray e oggi (venerdì) mi sono accorta di avere ancora i pidocchi ma in farmacia mi hanno consigliato di aspettare almeno domani per ripetere il trattamento perché comunque rovina i capelli. Mi chiedevo se passando la piastra per lisciare i capelli o spruzzando della lacca per capelli morirebbero sia gli animali che le uova. Nel frattempo passo tutti i giorni il pettine a denti stretti. Grazie infinite
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139

Gent.le pz
un trattamento ben fatto uccide pidocchi e lendini.
Vi sono prodotti a base di piretroidi che con un contatto di 10 -15 min agisce a sufficenza.
Il prodotto deve essere steso bene, e può essere ripetuto senza rovinare assolutamente i capelli.
le uova (lendini) possono essere staccate usando aceto caldo (tiepido)e pettinino a denti fitti. Nel dubbio alcuni rifanno il ciclo dopo 1 sett. , ma tutto ciò è meglio che sia seguito dal dermatologo.Lasci perdere piastra e lacca.
cordialità

Per approfondire: Pidocchi, cosa fare? Domande e risposte

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)