Una ciste sebacea,dopo il controllo del mio medico mi ha prescritto

Salve da circa un mese mi è spuntata una ciste sebacea,dopo il controllo del mio medico mi ha prescritto per sette giorni 2 compresse al giorno di ananase,ed una crema da applicare a base di cortisone,il medico mi ha rassicurato che la ciste doveva scoppiare sola oppure asciugarsi,io ad oggi non ho visto nulla ho sempre la ciste dietro l'orecchio in prossimità del collo.Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
devo dire che il suo medico ha usato una terapia assai singolare, per la cura di una cisti sebacea? che, se non dà problemi non è necessario toccare.
Dovendola togliere, delle due l'una: o l'asportazione chirurgica o effettuare un piccolo taglio e poi spremerla eliminandola completamente.
Ma per tutto ciò si affidi ad un valente dermatologo.

saluti
Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua celerità,la ciste è un pò dolente,più che altro è un fattore estetico

Saluti