Vorrei sapere se esiste qualche rimedio o se sono costretta a convivere con quasta maledetta

Salve,
sono ormai diversi anni che soffro di follicolite alle gambe, principalmente nella zona interno coscia e ginocchio. Dopo aver effettuato una visita dermatologica ho eseguito diverse sedute di epilazione definitiva al laser nella struttura ospedaliera dove mi ero recata. Inizialmente i peli erano scomparsi ma dopo 1 anno sono riapparsi nuovamente ed il loro spessore è rimasto tale, noto una lieve diminuzione numerica sulla zona gambaletto.
Disperata ho ripreso ad epilarmi con cere a caldo(le normali cere effettuate dall'estetista). Da circa due mesi però sto utilizzando un siero all'acido glicolico per levigare le gambe e delle creme lenitive all'ossido di zinco (la pasta fissan soprattutto) ed ho iniziato a depilarmi con una resina naturale, la epiltech,che "dovrebbe" essere meno nociva per i miei peli ma non noto alcun miglioramento; in seguito ad ogni epilazione riappaiono puntini rossi, all'interno dei quali si trovano i peli, su tutta la gamba e scompaiono solo quando il pelo è fuoriuscito.
Vorrei sapere se esiste qualche rimedio o se sono costretta a convivere con quasta maledetta follicolite.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
ovviamente il problema che cita è dovuto ai peli che ricrescono.
L'ipotesi dell'epilazione laser è buona ma, ma l'epilazione laser non è definitiva, anche se mi sembra che la sua sia durata un pò troppo poco. Probabilmente avrà dei peli che sono poco sensibili al Laser.
Fondamentalmente dovrebbe applicare della crema antibiotica dopo l'epilazione, quando compaiono quelli che ha chiamato "puntini rossi".
Le consiglio però di non chiedere pareri specialistici che, pur dati con professionalità hanno il limite di non potere essere visite, ma di affidarsi ad un buon specialista dermatologo che si faccia carico del suo problema.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD