Un lipoma sulla regione

salve, chiedo cortesemente un parere per mia cognata, 41 anni, che ha appena fatto un'ecografia per un lipoma sulla regione
dorsale dx. Il referto è questo: Il nodulo molle
palpabile appare come area lenticolare di mm.25x35x5, omogeneamente ed assai
tenuamente ipoecogena a contorni netti e ben delimitati in sottocute, con tutti
i caratteri della benignità (lipoma?). Utile visita dermatologica.
Cosa ne pensa? Deve appronfondire secondo lei con altri esami? Si può escludere qcs. di maligno?
Molte grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La visita dermatologica può dirimere ulteriori dubbi così come per una ancor maggior chiarezza l'esame istologico tramite biopsia se dovesse essere ritenuto utile a chi potrà visitarla.
Cordiali saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Benini,
la ringrazio. nel frattempo mia cognata è andata dal suo medico, il quale le ha detto che è meglio toglerlo perchè poi cresce velocemente e potrebbe ramificarsi e le ha già prescritto la visita chirurgica. Allora le chiedo se non sia il caso, secondo lei, di effettuare prima una visita dermatologica, senza essere così precipitosi. Io, per esempio, ne ho uno all'attaccatura della coscia sn (tra coscia ed inguine)da circa 20/25 anni che non mi dà fastidio, se non per il fatto che è cresciuto un pò ed esteticamente non è il massimo, ma, mi han sempre detto di non toglierlo se non mi dava fastidio. Forse dipende anche da dove si trova? Mia cognata ce l'ha sulla scapola ma non si vede a occhio nudo, si sente soltanto se lo si tocca. Molte grazie
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente un ulteriore parere potrebbe essere utile
Cari saluti