Pallina dura sull'avambraccio

Buonasera,
stasera mentre mi accingevo ad asciugarmi,dopo una doccia,ho notato che sull'avambraccio sinistro ho una "pallina" dura al tatto(non come una pietra ma comunque dura) proprio accanto a dei punti di sutura messi circa 5 anni fa in conseguenza di un taglio ad uno spigolo (se volete posso linkarvi la foto).
In base alle vostre esperienze/conoscenze/studi:
1. Cosa potrebbe essere?
2. Potrebbe trattarsi di un agglomerato tumorale?
Ho questa preoccupazione poichè spesso sento associate comparse di "palline" con tumori.
Inoltre,aggiungo che in data 15 marzo ho effettuato un emocromo completo con valori tutti nella regola.
Sperando di una Vostra risposta
Porgo i miei più distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Faccia valutare questa lesione dal dermatologo; esistono particolari condizioni (epit calcifico di malherbe- dermatofibroma) tricopepiteliomi e tante altre lesioni anche assolutamente benigne che mimano una "pallina dura" nella cute, ma solo il dermatologo può fare diagnosi

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Beh mi risulta difficile consultare un dermatologo poichè mi trovo in Afghanistan..
Consultando un amico mi ha detto che ,essendo successa a lui già una cosa così,potrebbe trattarsi di una ciste di sebo.Potrebbe trattarsi anche di questo?
Qui ho solo la possibilità di consultare medici di base..
Mi sono dimenticato di dire che non presenta alcuna colorazione strana
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Come dettole, La diagnosi on line e' impossibile.

Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi consiglia di fare un'ecografia onde evitare qualsiasi dubbio?
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Utile ma la visita e' la prima cosa: una curiosità - in Afghanistan e' più facile fare una ecografia che trovare un dermatologo?
[#6]
dopo
Utente
Se magari.La mia era curiosità poichè leggendo un pò di cose su internet mi sono imbattuto ina rticoli che parlavano di "sarcoma".
Appena avrò tempo vedrò come far. Grazie comuqnue
Adesso mi sorgeva un dubbio..può essere causata da sforzi??( ogni mattina appena alzato faccio serie di flessioni)
[#7]
dopo
Utente
Buonasera,ho consultato il medico di base che ho trovato che toccandolo mi ha detto che è un pelo incarnito e che trattenendosi all'interno si è cistizzato,mi ha inoltre dato una pomata cortisonica.
Secondo lei la pomata è un giusto affronto oppure devo cercare di far approfondire?