Puntine

Salve,
da qualche anno a venire, in inverno la mia schiena ed il mio decoltè si riempiono di puntine con il pus. Non appena arriva la primavera e poi l'etsate il problema scomprare (anche se non del tutto). Ciclicamente torna l'inverno (da settembre - ottobre) e mi ritorna il problema , creandomi anche disagi a livello lavorativo.
Premetto che sono una ragazza ed ho 23 anni.
Il mio medico curante mi ha fatto fare un ecografia, ed è tutto ok. Mi ha fatto fare anche alcuni esami di sangue con un semplice prelievo ed è tutto ok.
Non capisco d adove derivi il problema....mangio anche bene e non alimenti grassi.
Non so a chi rivolgermi, in passato pagando molte visite dermatologiche, mi prescrivevano creme locali che non mi facevano effetto.
Spero in un vostro consulto al piu presto. Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
premesso che il dermatologo CURA spesso con le creme locali, che sono dei farmaci a tutti gli effetti o prodotti usati come tali, direi che l'unica cosa da fare è quella di affidarsi ad un buon dermatologo, senza fare pasticci ecografici ecc.
Un buon professionista sarà in grado di risolverle il problema

saluti

Luigi Mocci MD