Idrosadenite supporativa

Salve, da qualche anno sono a contatto (per motivi di lavoro) con una persona che soffre di idrosadenite suppurativa..e non nascondo che da qualche tempo mi chiedo se tale malattia sia infettiva o meno.
Mi capita qualche volta di avere (soprattutto in concomitanza all'arrivo del ciclo)brufoli all'inguine e questo mese uno anche sotto al seno...fino a qualche tempo fa nemmeno ci facevo caso o li attribuivo ad un normale andamento ormonale (anche perchè non sono brufoli enormi anche se comunque dolorosi e solitamente dopo il ciclo se ne vanno).
Vorrei sapere (visto che su internet le informazioni in merito sono pochissime e non molto chiare) se questa malattia è trasmissibile, se c'è qualche rischio per chi entra in contatto con chi ne è affetto o se invece si tratta di una malattia genetica o congenita e inoltre vorrei sapere in ogni caso cosa fare con questi fastidiosi brufoli che ogni tanto si presentano, se devo farli vedere ad un dermatologo oppure star tranquilla e lasciare che passino da soli.
Nel ringraziarVi anticipatamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Direi di non pensare minimamente a problematiche infettive di alcun genere cagionate dalla idrosadenite suppurativa

cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462