Dita dei piedi screpolati

Gentili dottori,

è un mesetto ormai che ho la zona tra le dita dei piedi screpolate, con brandelli di pelle che vengono via.

Per il piede destro la zona interessata è tra il V e il IV dito, in maniera maggiore, e in misura minore tra il IV e il III. Vale la stessa cosa per il sinistro.

Specifico che non noto nessun arrossamento o dolore di sorta e che ho l'abitudine di camminare a casa a piedi scalzi. Inoltre, essendo arbtro, frequento spesso le palestre anche se raramente mi sono ritrovato a poggiare i piedi a terra.

Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le patologie più comuni che possono risaltare sono dermatiti e micosi(piede d'atleta), ma è possibile che si tratti di fenomeni macerativi più banali, trattabili semplicemente con preparati adsorbenti, anche considerando l'assenza di flogosi...
Una visita sarebbe utile per la diagnosi differenziale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)