Macchia rossa

Salve, due giorni fa sono uscita a giocare con la neve insieme a due amiche ma sfortunatamente mi hanno tirato un palla di neve molto dura sotto l'occhio.
Appena tornata a casa ho visto solo un punto rosso che si stava gonfiando.
Io sbadatamente, avendo molti brufoli, ho messo del detergente e del dentifricio sulla zona colpita ed ora mi ritrovo con una macchia abbastanza grande sotto l'occhio.
c'entra qualcosa con la pallonata o oppure si é solo irritata la pelle?
cosa posso fare?
P.S mi sono anche strofinata nella zona colpita.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Diciamo che con il suo comportamento ha ulteriormente irritato la zona, ma comunque niente di irreparabile, non applichi più dentrifricio o similari e non strofini la zona.
Se dovesse insorgere dolore o la zona si gonfiasse di più è consigliabile che si faccia visitare almeno dal suo medico curante.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille per la sua risposta.
cosa posso applicarci per il momento anche con cure casalinghe?
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Se non è abrasa, ma solo arrossata e un pò gonfia può applicare un gel a base di eparina ( prodotto da banco in farmacia) fino a risoluzione, fermo restando che il quadro clinico non peggiori.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
e se è abrasa?
purtroppo lo è
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
va bene la crema TRIENE?

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
oppure ESSAVEN?
[#7]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Meglio la Triene