Macchie sulla pelle per follicolite

Buonasera, periodicamente i miei glutei sono tormentati da follicolite a cui non riesco dare fine.In primis perché' "scoppio le bollicine" ma anche perché' seppur usando una crema cortisonica che mi ha prescritto il mio dottore(genitali n beta)e una lozione a base di acido glicolico (neo starta15 ah a )non trovo giovamento.Inoltre la cosa che mi crea piu'disagio e' che una volta passata la fase acuta restano comunque sulla pelle delle macchie rosso/ marrone che se ne vanno solo dopo mesi....cosa posso fare per prevenire ma anche per migliorare questo inestetismo?grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente
È anzitutto necessario curare la patologia che causa queste lesioni discromiche e infiammatorie sulla pelle. Un'acne può esserne causa e questa è possibile ad ogni età.

Provveda di effettuare quindi una precisa diagnosi a livello dermatologico: sicuramente scoprirà che ci sono possibilità di cura anche relative a questi inestetismi

Le inoltro un link personale

www.acne.roma.it per approfondire il discorso.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it