Follicolite e peli incarniti

Buonasera a tutti.
Vi scrivo per chiedere opinioni ed eventuali risoluzioni al mio problema: la follicolite.Ne soffro ormai da anni, sulle gambe, ma ultimamente è peggiorata tantissimo, al punto che il mio medico, dopo avermi prescritto un antibiotico (Giasion), mi ha vietato qualsiasi forma di depilazione.
Inoltre, ammetto di aver io stessa peggiorato la situazione cercando di far uscire i peli incarniti, procurandomi delle cicatrici e delle macchie scure orribili.
Ho provato qualsiasi cosa, dai rimedi naturali (ittiolo) agli antibiotici (aureomicina) ma la situazione non cambia.
Cosa mi consigliate di fare? Devo necessariamente ricorrere alla depilazione con il laser?
Ho preso appuntamento dal dermatologo ma dovendo aspettare un bel po' per la visita ho pensato di scrivere qui. Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
direi che l'epilazione laser potrebbe essere un'ottima indicazione per migliorare il suo problema. naturalmente ne parli prima con con lo specialista in occasione della visita.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia