Verruche persistenti

Buongiorno. Ho 22 anni e da cinque sei ho delle verruche sulla mano destra che ho provato a trattare prima con Duolfilm, con scarsi risultati, quindi con la crioterapia, ma alcune sono ancora rispuntate sulle ultime due falangi dell'anulare, quindi mi è stata effettuata la diatermocoagulazione(2mesi fa). Attualmente la cicatrice sulla seconda falange è molto ispessita e un pò arrossata(con la pelle sopra molto sensibile), per cui sto mettendo dell'emmoliente sperando che si noti di meno e che si stabilizzi al più presto, sull'altra cicatrice, alla base dell'unghia sono ri-spuntate altre due verruche.Si può utilizzare il Duofilm anche se sopra una cicatrice?O effettuare un secondo intervento di diatermocoagulazione?
Vorrei eliminarle in modo definitivo, ma mi sembra un'impresa disperata..non vorrei che lasciandole stare tornassero a colonizzare anche le altre dita..
E per la cicatrice cosa posso fare perchè si stabilizzi al più presto?
Vi ringrazio per l'attenzione e per i consigli che mi darete!

[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, darle dei consigli non avendo visione diretta di ciò che descrive,non potendola visitare, risulta estremamente difficile.Le soluzioni ci sono, ma vanno prese di comune accordo con lo specialista Dermatologo che ha la possibilità di vedere la situazione creatasi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le Verruche colgari come le plantari non possono essere autoseguite: il cosulto dermatologico e gli adattamenti terapeutici che possono varirare di volta in volta ed in base alle sedi ed alle manifestazioni associate (ipercheratosi, tilomi et cetera) è sempre fodamentale: lo riprogrammi con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio. Proverò a ricontattare il mio dermatologo.