Punti neri

Gentili Dottori,
ho 21 anni e da anni soffro di numerosi punti neri che compaiono sulla zona T del viso (mento, fronte e naso in particolare). Sono stato dall'estetista più volte nella mia vita, ora provvedo ad una pulizia del visto quotidiana e all'uso di gel purificanti, tonici astringenti e creme ma sembrano solo ridurne l'aumento o di mantenere la pelle leggermente più pulita e opaca ma senza grandi risultati.

La mia domanda è se esiste un metodo sicuro, efficace e duraturo (possibilmente per sempre) per non far comparire più i punti neri!

grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
a parte il fatto che la richiesta di metodi sicuri,efficaci e duraturi stride un pò quando si tratta di arte medica ,in cui l'eccezione alla regola non ha caratteristiche spesso di eccezionalità (mi scusi il gioco di parole),devo ovviamente consigliarli la visita "vera" dal dermatologo per capire bene il quadro clinici . Aggiungo solo che nella acne comedonica in genere si usano con soddisfazione le creme contenenti retinoidi.
Ma non lo prenda come una prescrizione!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)