Macchia caffèlatte nell'inguine

Gentili Dottori
Da circa una quindicina di giorni mi è comparsa una grossa macchia
color caffèlatte nella parte sinistra nell'inguine.
Si presenta senza prurito,ma con evidente rilievo della pelle.
Dopo il bagno diventa rosacea,potrebbe essere dovuto a sfregamento...
In attesa di una vostra risposta,Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Nella terminologia dermatlogica le chiazze caffèlatte sono una entità dermatologica ben definita, ma in relazione alla età ed a ciò che riferisce potrebbe trattarsi di varie patologie ,da dermatiti a micosi, non definibili accuratamente senza visita dermatologica diretta ,purtroppo.Non posso essere più preciso da questa sede,ahimè
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Visita Dermatologica e Lampada di WOOD (effettuabile nella stessa sede dal dermatologo) la strada elettiva per il suo caso:

si affidi quindi al suo demratologo di fiducia per la diagnosi e la terapia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139

Gent.le pz ,a puro titolo di completezza, sottolineo che l'androcur, cioè il ciproterone acetato,non e' una pillola"maschile" ma ,essendo un antiandrogeno,al massimo è iperfemminilizzante. Di regola si da quindi alle donne!! Veda anche ,se vuole:
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/49016-la-ginecologa-ha-voluto-cambiare-pillola-sostenendo-l-eccessiva-epatotossicita.html
Cordialità