Pallini lungo i peli

Buonasera,
sono un ragazzo di 22 anni. Un paio di mesi fa, osservando i peli sotto le ascelle ho notato che alla base degli stessi sono riscontrabili "micropallini" bianchi che ricoprono il pelo fino a metà della sua lunghezza, talmente ravvicinati tra loro che sembra che il pelo sia ricoperto da uno strato omegeneo. Spaventato ho deciso di radermi i peli credendo che così il problema si sarebbe risolto.
E infatti quando sono ricresciuti i peli non presentavano nessuno di questi pallini ma dopo qualche settimana sono ricomparsi, prima alla base del pelo e poi via via lungo il pelo col passare dei giorni.

Questi "micropallini" non mi procurano alcun tipo di prurito o altro, ma ho constatato che i peli si staccano molto facilmente dalla radice ,senza tra l'altro procurarmi dolore, e che si spezzano facilmente.

Cosa può essere? Grazie per l'attenzione e congratulazioni per il servizio che prestate
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il quadro può essere riconducibile a diverse situazioni anche iinfettive (pediculoisi corporee): di determini con il dermatologo per la diagnosi precisa.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it