Efetti colaterali laser alessandrite

Buon giorno! Prima di iniziare vorrei ringraziare tutti quelli che avrano la pazienza di legere la mia lettera e che risponderano alla mia domanda!
Ho un problema ,che sta peggiorando di giono in giorno, con i pelli che ricrescono sotto la pelle dopo che faccio la ceretta. Ho gia provato il peeling con il guanto e con creme esfoliante, peeling con acido salicilico, ma il problema resta. Sono stata ieri a fare una visita per una depilazione (tutto il corpo)con il laser alessandrite, poi tornata acasa ho controlato su internet informazioni su questo tipo di laser e ho scoperto questo sito e quello che ho letto mi ha scoraggiato molto. E vero che non e definitiva la depilazione con il laser? La signora con quale ho parlato(che non era una dottoresa, ma il tratamento sarà fatto da un medico) mi ha garantito che con 7 sedute elimina il mio problema e che i pelli non ricrescerano piu! Oltretutto la soma che mi ha chiesto e molto sostanziosa, io non so cosa fare, se fidarmi opure no. Vi prego, ho bisogno di un consiglio valido, poi ho letto qualcosa anche degli effetti collaterali che non sono da sottovalutare, anche per che a me piace molto il mare! E possibile avere la garanzia che i pelli non ricrescerano piu? E giusto eliminare i pelli con il rasoio prima del tratamento laser sopratutto se si trata del viso? Grazie ancora!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non si può parlare di depilazione definitiva ma di depilazione permanente che non vuol dire che i peli non ricresceranno più durante la sua vita.Si rivolga sempre ad un Medico meglio se specialista in Dermatologia e si faccia consegnare (e legga bene) sempre un consenso informato, sul trattamento, che dovrà firmare.Meglio la luce pulsata medicale per l'epilazione ma questo è un mio parere.

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La frase che le hanno detto:

"mi ha garantito che con 7 sedute elimina il mio problema e che i peli non ricrescerano piu! "

E' una bugia.

un medico che afferma questa cosa, sarebbe perseguibile, una "signora" molto meno:

diffidi di queste sedi - non chiare - e si rivoga per il suo bene e la sua sicurezza al DERMATOLOGO.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille! Infatti, adeso che ci penso bene, mi e sembrata un po ambigua nelle sue risposte! Che genere di persone ci sono nell mondo...!?
Grazie ancora! Tanti saluti!