Puntino rosso su pene

Buongiorno, premettendo di aver avuto un rapporto a rischio di tipo orale passivo non protetto con una prostituta, vorrei porre la seguente domanda...a distanza di circa 4 giorni dall'esposizione mi sono comparsi due puntini rossi sull'asta del pene di cui uno un po più pronunciato tipo una puntura e l'altro meno.
I due puntini sono scomparsi dopo altri 4-5 giorni. Oggi sono 12 giorni dal rapporto a rischio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Probabilmente si tratta di un fatto traumatico , con rottura di piccoli vasi , o congestione di essi.
Ma ovviante va sentito il medico curante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la pronta risposta. Purtroppo mi è difficile ora farlo vedere dal medico visto che mi è subito scomparso. Spero sia quello da lei riferito...purtroppo sto vivendo un periodo di accumulo di stress dovuto all'atto avuto qualche giorno e mi sto sottoponendo a tutti gli accertamenti clinici (Hiv, Hbv, Hcv, ecc), visto che mi vedo addosso tutti i sintomi dell'Hiv (sudorazione notturna, piccoli puntini sulla lingua, mughetto sulla lingua ed appunto quell'evento del pene). Devo anche aggiungere che dopo 2-3 giorni dal rapporto a rischio, in un momento di pensieri negativi, ho cercato di farmi venire un'erezione (senza riuscirci visti i pensieri), facendo molta pressione sul pene...
Sono molto in difficoltà con la testa e ho paura di essere stato punto durante il rapporto senza che me ne fossi accorto...
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Lo stato ansioso è marcato senz'altro e ,verosimilmente , è alla base dei suoi malesseri. Attenzioni questo aspetto, assolutamente predominante.
Per la parte venereologica non mi farei preoccupazioni, pur facendo naturalmente gli accertamenti rituali.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per le risposte rassicuranti, spero che i miei aspetti negativi non prendano il sopravvento.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo aggiornarla riguardo la mia situazione. Oggi siamo a 16 giorni dal rapporto a rischio. Per il pene non ho notato nulla di strano se non oggi, come se fosse presente pelle morta al testicoli destro...tipo caduta forfora ma non molto accentuata ma al momento senza prurito. Cosa mi consiglia di fare? Inoltre sono 2-3 giorni che ho leggerissima dermatite tra le dita delle mani, vuoi anche il cambio delle temperature. Oltre alle dovute analisi del sangue mi consiglia di fare tamponi per il pene? Che tipo di malattie potrebbe ancora incubato ad oggi?
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Come impressione direi che non vi è nulla di importante , e che dunque possa archiviare la questione. E ,magari , procedere con la sua vita senza torture ipocondriache :-)
Ovviamente con i limiti di un consulto a distanza ..
Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore per le risposte rassicuranti, mi auguro che tutto possa risolversi per il meglio...capisce i miei pensieri negativi e le mie torture, sono dovute agli enormi sensi di colpa per quanto fatto e della presenza in famiglia di bambini piccoli e del timore di poter mettere a rischio la loro vita, purtroppo con due bimbi di 5 e 2 anni diventa impossibile evitare il "contatto" dovuto ai momenti di affetto reciproco e all'igiene intima quotidiana dei bambini (pulizia mani, doccina, bidet, ecc)...naturalmente mi spaventa soprattutto l'Hiv ed il rischio contagio nei loro confronti.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stamane mi è uscita una macchiolina color rosso sulla pelle che copre il glande...mi sto preoccupando per l'hiv o altro
[#9]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Sto per spostare il consulto in area psichiatrica...:-)
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore, riesce a stemperare la tensione. Volevo aggiornarla che le due macchioline sull'asta del pene sono andate via. Non riesco a spiegarmi l'accaduto.