Problema airol crema

salve,sono una ragazza di 21 anni,all'incirca 20 giorni fa mi sono recata dal dermatologo per un problema di comedoni bianchi e mi è stata diagnosticata una forma non troppo grave di acne comedonica da non sottovalutare. Mi è stata prescritta airol crema tutte le sere e un idratante effeclear t per la mattina.purtroppo da un po' di giorni mi stanno comparendo oltre alla secchezza della cute NUMEROSI piccoli brufoletti con una testolina di pus,in gergo più tecnico non saprei come descriverli.volevo sapere se si tratta del normale effetto che provoca la crema airol o se invece potrebbe essere una reazione allergica?GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
All'inizio del trattamento con tretinoina per uso topico si può avere un peggioramento della patologia acneica,però per maggiori e più chiare delucidazioni e su come continuare il trattamento sarebbe corretto ricontattare lo Specialista che gliel'ha prescritto.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena