Acne problemi

Salve a tutti
Posto la mia domanda dato che l'acne sta veramente aggravando.
Appena mi sono trasferito dall'italia all ' INghilterra dopo 4-5 mesi ho cominciato avere i primi sintomi dell'acne...all'ora ero un 17enne e adesso che ho 20 anni l'acne non è sparita. Ho provato di tutto , dottore, dermatologo , ma niente , mi hanno prescritto medicinie, pomate, ed altri gel come RETIN-A pero non hanno avuto effetto.
L'acne si presenta in questo modo: sul viso ogni secondo giorno mi compaiono nuove pustole che fanno male ingrandendosi, molti punti neri ,sopratutto sul naso e molte macchie rimaste dai brufoli che sono guariti. i segni non vanno , le pustole che piu mi preoccupano escono ogni secondo giorno ed in piu anche i comedoni. Cosa mi potete consigliare
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Sicuramente la visita dermatologica:

sappia che l'Acne è una patologia che anche dopo i 20 anni può dare problemi :

sappia ancora che esistono diversi tipi di acne e diversi gradi di severità.

ogni acne si cura ma per farlo bene occorre impostare un corretto iter che segue l'algoritmo diagnostico-terapeutico dell'Acne.

l'acne è un processo multistep che possiede 4 fasi: le migliori terapie sono volte alla cura di tutte e 4 queste fasi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie per la sua risposta.Comunque credo che mi siano state date tante medicine e nessuna ha funzionato.Ed il dottore continua solo a dare diversi tipo di medicinali senza analizzare attentamente la situazione.
Volevo chiederle una cosa, ho sentito che i problemi di acne possono derivare anche da uno squilibrio ormonale.
Ho cercato su internet ma non ho trovato la risposta specifica alla mia risposta e quindi domando a lei sperando in una risposta più esauriente.
Se nel caso uno ha uno squilibrio ormonale, quali sono le conseguenze ,è possibile che si blocchi anche la crescita dell'altezza e dimensioni dei genitali?, a parte questo quali altri problemi fisici e psicologici puo avere un ragazzo , una volta curata con medicinali quali possono essere gli effetti collaterali e i vantaggi ,c'e una remota possibilità che il soggetto acquisti cm in altezza?ed è possibile che che i genitali si ingrandiscano?

grazie in anticipo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Abbandoni queste idee (che sono infondate) e si rivolga con fiducia al dermatologo che ha - glielo assicuro - tutti gli strumenti per guarirla. E bene.

cari saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia