Iperinsulinismo funzionale

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni e da 2 anni ho scoperto di avere quest'iperinsulinismo funzionale con annesso ovaio micropolicistico, con tutto ciò che comporta e cioè ritardo nel ciclo, peluria, caduta di capelli ecc..ieri mi sono rivolta ad un nuovo endocrinologo, perchè il precedento mi aveva solo prescritto il metforal 2v al dì senza farmi fare a distanza dei controlli.
cmq il nuovo dottore mi ha prescritto tutta una serie di analisi da fare all'arrivo (speriamo presto) del ciclo, in più mi ha sospeso il metforal e cambiato la dieta, prima avevo una da 1500 cal adesso da 1200;
mi domando, senza metforal a cosa vado in contro? a delle crisi ipoglicemiche? ho tanta paura
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il nuovo assetto alimentare e la sospensione della metformina non dovrebbero causare stati ipoglicemici.

Attenda l'esito degli esami e se lo desidera mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!