Aumentare appetito

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni che frequenta la palestra e peso 60 kg.
Ho un problema, dal momento che vorrei aumentare la massa muscolare allenandomi, dovrei mangiare di conseguenza di piu per aumentare di peso e raggiungere dei risultati. Io gia lo faccio e mi sforzo, il problema e' che ho sempre avuto poco appetito e dopo aver mangiato poco gia mi sento sazio e mi fa male la pancia, come se fossi pieno. Ho pensato che soffrendo di ansia e depressione potrebbe essere quello il problema, ma non ho trovato risposte poiche nessuno in quel campo mi dice cosa fare, ho fatto una psicoterapia che non ha portato a risolvere il problema. Esiste qualche aiuto, che ne so degli ormoni o un farmaco, che possano seriamente stimolare il mio appetito, in modo da risolvermi questo problema? diventare un bodybuilder e' il mio sogno ma se mangio poco spesso non ho nemmeno le forze per allenarmi... come devo fare? grazie
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
La terapia ormonale è consentita solo dopo aver documentato la carenza di ormoni, averne chiarito la causa nel contesto generale del paziente.
Altri tipi di utilizzo prescindono dal beneficio della buona pratica medica.
Fa certamente bene a fare attività fisica per sostenere la massa magra.
Cordiali saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Ho capito quindi nessuna terapia ormonale. Puo indicarmi se esistono dei modi per stimolare l'appetito e la fame in persone che come hanno un appetito scarso?
grazie
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Sostanzialmente non conosco una terapia specifica al problema. Può esser utile fare pasti piccoli e frequenti, stabilire un buon programma di attività fisica anche con un medico dello sport.
Cordiali saluti