La cefalea quando si presenta

Salve dottori.. Vi chiedo gentilmente un consulto esponendovi il mio problema...
Sto assumendo il Bentelan 1 mg, prescrittomi da un dottore per sgonfiare dei linfonodi.. Il medico mi ha detto che dovrei fare quattro cure di bentelan per sgonfiarli bene, a distanza di quattro settimane l'una dall'altra, ma tanto non c'è problema perchè la dose è una dose pediatrica.. Tuttavia, il bentelan mi causa solo un'effetto collaterale, che è la cefalea, come infatti scritto nel foglietto illustrativo. Questa cefalea mi costringe a stare a letto, visto che si presenta in una forma forte. Ho provato a farmela passare con il paracetamolo, ma non funziona, e neanche con l'oki o l'aulin.. Vi chiedo quindi se potreste consigliarmi un farmaco da assumere per reprimere la cefalea quando si presenta in maniera così forte.
Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
per prima cosa mi viene da chiederle se soffre di emicrania e se nel momento in cui accusa la cefalea dopo assunzione di bentelan ha misurato la pressione arteriosa; per quanto riguarda la cefalea indotta dal bentelan se è refrattaria agli analgesici può essere utile a cambiare molecola di cortisonico

Tommaso Vannucchi