Pillole dimagranti e antidepressivi

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, e da circa 6-7 mesi sto seguendo una terapia farmcologica per curare l'ansia: prendo una compressa di eutimil una volta al giorno, così come prescrittomi dallo psichiatra.
In questo perido, ho messo su qualche chiletto di troppo (sono alta 1,63 e peso 63 kg) e, nonostante i diversi tentativi di controllarmi a tavola, oltre che fuori pasto, cedo spesso e volentieri alle "tentazioni", soprattutto relativamente a dolci e farinacei.
Allora avrei pensato di ricorrere alle piccole dimagranti, ma prima gradirei un Vostro parere in merito: ci sono controindicazioni nell'utilizzo combinato di antidepressivi e pillole dimagranti? E, se così non fosse, quale tipo di pillole sarebbe consigliabile? Ci sono alcuni tipi più efficaci di altri?
In attesa di Vs riscontro, ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
prima di pensare ad associare "pillole per dimagrire", consideri che la paroxxetina(principio attivo di Eutimil) è fra i serotoninergici che più di altri induce un aumento di peso per la sua attività antistaminica;semmai consideri con il suo specialista l'eventualità di un cambio di molecola

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Vannucchi,
innanzitutto La ringrazio per avermi risposto.
Purtroppo, l'aumento di peso si è verificato già da qualche mesetto prima dell'inizio della terapia, che sicuramente avrà contribuito all'aumento del senso di fame, ma che non considererei come l'unica causa, in quanto, già di base, posso dire di essere una persona a cui piace mangiare!
Ritornando al mio quesito, sarebbe sconsigliabile l'associazione "pillole dimagranti - antidepressivi"?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Al monmento non c'è in commercio alcun far,aco anoressizzante(venduto ufficialmente)l'ultimo in commercio è stata la sibutramina la cui produzione è stat sospesa da parte degli enti regolatori