Ceftriaxone e fedra

Salve prendo la pillola fedra e durante questa settimana (pausa da sospensione)ho dovuto assumere l'antibiotico Ceftriaxone.Ho chiesto sia al medico di base che al ginecologo, ma hanno pareri discordanti quindi chiedo a voi, perchè mi fido, se questo tipo di antibiotico diminuisce l'efficacia contraccettiva di fedra. Grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi. Un saluto e bguona giornata!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
il Ceftriaxone può compromettere l'efficacia contraccettiva. Durante il trattamento e nel mese successivo al trattamento è pertanto consigliabile adottare misure contraccettive supplementari

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per avermi risposto. Adesso sono più serena, perchè so come comportarmi senza correre rischi. La ringrazio ancora e buona giornata!