Bentelan e mal di schiena

Salve,
scrivo perchè dopo 3 mese dalla sospensione del Bentelan; NERVO SCIATICO-ERNIA DEL DISCO. ho ancora alcuni degli effetti collaterali.;Precisamente, mi sento sempre agitato come se fossi in un perenne stato ansioso; dormo male e mi sveglio nella notte con i battiti accelerati..... Spesso ho come la sensazione che eventi del passato (che mi tornano in mente per non so che assurda ragione) siano meno remoti di alcuni più recenti. Mi sento stanco angosciato e confuso (a volte mentre parlo dimentico cosa sto dicendo e così mi agito ancora di più). Razionalmente non riesco ad individuare un motivo ben preciso capace di darmi questo malessere.
la somministrazione di una dose eccessiva di Bentelan, può dare questo tipo di effetti??? Le mie domande sono: può essere che io mi sento ancora così a distanza di 5 mese? E' possibile che il medecinale abbia provocato qualche danno al mio sistema nervoso?
Ricordo che ho usato Iniezioni di bentelan.1,5mg per 2 mese poi un mese di Iniezioni di bentelan 4mg
1 iniezoni al giorno totale 3 mese.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
è contemplato che i cortisonici possano dare quuesti effetti collaterali di tipo psichico in alcuni pazienti anche perchè periodi di terapia cortisonica come quelle del suo caso possono " slatentizzare" disturbi di base"; una terapia specifica per i suoi disturbi prescritta dfal suo medico dovrebbe ristabilizzare la situazione

Tommaso Vannucchi