Dubbi su assunzione sporanox (itraconazolo)

Buongiorno .. Questa estate il medoxo dermatologo mi aveva descritto sporanox (2 compresse al giorni dopo pranzo per 6 giorni), per una dermatite seborroica .. poiche mi aveva detto che non dovevo stare sotto al sole nei giorni del trattamento, ho aspettato fino ad ora per prenderle..
Avendo pero letto qualcosa su internet, mi sembra di capire che gli effetti collaterali sono tanti. Trovandomi lontano da casa per motivi di studio, volevo chiedervi se posso iniziare il trattamento in tranquillita , o veramente rischio di ritrovarmi internato in qualche reparto dell'ospedale e nella peggiore delle ipotesi in una sala buia con un lenzuolo bianco sopra.

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
nessun rischio catastrofico come quello da lei descritto, assuma il farmaco secondo le indicazioni prescritte

Tommaso Vannucchi