Tossicità lastre di piombo

Salve, vorrei avere gentilmente una delucidazione riguardo la tossicità da piombo.
Nel mio posto di lavoro, un cocktail bar, è presente una parete completamente ricoperta da lastre di piombo ben visibili e utilizzate come decorazione.
Vorrei sapere se queste possano essere capaci di causare intossicazione (soprattutto cronica dato che sono sei anni che lavoro lì) perché ho letto che di solito la tossicità da piombo è mediata dai suoi composti a seguito di inalazione od ingestione. Tuttavia queste pareti vengono quotidianamente spolverate e pulite. Non vorrei che questo possa in qualche modo essere pericoloso.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
le lastre a scopo decorativo non provocano intossicazione

Tommaso Vannucchi