Colore xanax

Egregio dottore,

la contatto per un chiarimento. Da alcuni mesi sono in cura con Xanax per una sindrome da stanchezza cronica. Sono in fase di scalaggio e allo stato sono alla dose di 0,5 mg al giorno. La contatto per un dubbio. Oggi ho comprato una confezione di Xanax è ho notato che il colore delle compresse è diverso dal solito. Infatti le compresse da 0,5 mg sono sempre state arancioni, mentre la scatola di oggi, che è leggermente diversa nelle scritte esterne e del blister e nel foglietto illustrativo, contiene compresse rosa. E' normale? Hanno cambiato colore delle compresse? O magari è una confezione più vecchia e ora sono arancioni mentre prima erano rosa? Preferirei saperlo prima di assumerlo onde evitare di prendere un prodotto adulterato.

Grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Sono forse la nuova formulazione "rp" ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,

no, sono compresse normali, non a rilascio prolungato. Solo la scatola e il blister sono leggermente differenti nello stile (Xanax è scritto più grande, anziche USO ORALE c'è scritto PER VIA ORALE, non c'è il logo della casa sulla scatola ma sul blister, anzichè 0,50 c'è scritto 0,5mg. Per il resto la compressa è identica in forma e dimensioni a quella da 0,50 arancione, ma è rosa.
Per questo mi chiedevo se era una nuova (o vecchia, visto che la scadenza è nel 2013) versione o se erano compresse adulterate.

Attendo suoi chiarimenti, altrimenti per sicurezza le ricomprerò!

Grazie della collaborazione

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

E' comunque un prodotto che ha acquistato in farmacia, giusto ? Strano che non vi sia il logo sulla scatola. Faccia controllare al farmacista. Le caratteristiche del prodotto comunque dovrebbero essere elencate nel foglietto illustrativo accluso.