Interazione klacid 500 e deltacortene 25

Anzitutto grazie per ciò che fate.. Scrivo perché mi è stato prescritto il deltacortene 25 (2 vè ) più klacid 500 (2v.al giorno) più levoxacin 500 (1v.al giorno) più nexium 20 più foster 2 puff 2v.al gg. Il tutto per broncopolmonite.. Ho letto sul bugiardino del farmacoc che il deltacortene non va bene col klacid (prednisone/claritromicina)… come mi comporto? Inoltre ci sono altre interazioni. ?
Prendo i farmaci a distamza di 2 h l uno dall altro ed il primo giorno con deltacortene (ieri) è caratterizzato da tachicardia forte ed insonnia.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
non si preoccupi per eventuale interazione in quanto klacid e deltacortene li può associare tranquillamente; la tachicardia verosimilmente è un effetto collaterale del cortisonico indipendentemente dall'associazione con l'antibiotico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Sono più tranquilla adesso. GRAZIE ANCORA
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi se disturbo nuovamente. Oltre la terapia che ho descritto nel post precedente (levoxacin 500 , klacid 500 x 2 v al di, e deltacortene 25mg) , vorrei sapere se posso prendere senza pericolo di interazione il sinflex forte 550 e, se sì, quanto devo attendere dall assunzione degl antibiotici?
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
può associare il farmaco citato
[#5]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore!