Problemi con il ciclo

salve Dottore.
sto assumendo la pillola yaz da circa 7 mesi, una settimana fa ho avuto un episodio di influenza con febbre alta e sono ricorsa ad una dose forse eccessiva di tachipirina...in concomitanza ho cominciato a prendere le pillole placebo. Domenica, in concomitanza con l'ultima pillola placebo, ho avuto un rapporto completo, ma poi si è presentato un episodio di diarrea.
Lunedì, giorno atteso per il ciclo, ho ricominciato il nuovo blister, ma si è ripresentato un caso di diarrea ed ho ripreso la pillola il giorno successsivo alle 12 (non avendone prima la disponibilità)...ma luned' il ciclo non si è presentato.
Il ciclo è arrivato, con un giorno di ritardo martedì, ma ha lasciato sull'assorbente pochissime tracce di sangue.
Indagando ho scoperto che il sangue da ciclo sembra esserci ma non sembra scende. Oggi a distanza di 3 giorni, ho sangue rosso vivo ma nulla in assorbente.

Mi può aiutare? ho il terrore di essere incinta!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Continui ad assumere regolarmente la pillola , ma adotti metodi alternativi (CONDOM) come contraccettivi.
Nel frattempo pur continuando l'assunzione della pillola deve eseguire un test di gravidanza per eccesso di zelo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI