Sigaretta elettronica

Quali sono i danni della sigaretta elettronica? Fa male fumarla? E' vero che a lungo andare può causare acqua nei polmoni?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Tanto per darle una scala di valori del danno:

Fumo di sigaretta: danno = 100
Fumo di sigaretta elettronica: danno = 2

Se vuole passare alla sigaretta elettronica per sostituirla al fumo, è una ottima cosa.
Se vuole iniziare a fumare la sigaretta elettronica ma non è un fumatore, è da deficienti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Io ho iniziato a fumare la sigaretta elettronica prima con nicotica e ora senza, e da 15 sigarette al giorno, sono passato a 3-4 di quelle siver(nicotina 0.3) quelle che fumavo prima avevano 0.6, sempre un livello basso, ma il doppio di quelle che fumo ora. Quindi non mi merito del deficiente.....

Il problema è che non si conoscono anora i danni, so ad esempio che una ricerca sponsorizzata dalla pzifer ha dato come risultato che dopo averla fumata per 10 minuti si verifica un aumento della resistenza dei bronchi. Ma il fumo di sigaretta non fa forse lo stesso, se non peggio considerando le molteplici sostanze cancerogene?

I prodotti con cui sono fatti i liquidi sono innoqui in uso alimentare, ma fumarli?