Difterite

mi hanno rifatto un paio di anni fa per un taglio il vaccino per il tetano e non per la difterite, che rischi corro?ho 6 anni e mal di gola con placche da giorni ..potrebbe essere quello o la vaccinazione obligatoria fatta anni fa mi copre ancora?
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La vaccinazione antidifterica in età adulta perde efficacia. La malattia reagisce comunque benissimo agli antibiotici macrolidi ma comunque è molto rara. Faccia un tampone faringeo.