Candidosi orale

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni e spesso soffro di candidosi vaginale. Stavolta invece pare che si sia manifestata in bocca dato che ne ho tutti i sintomi. So che la cosa migliore sia farmi vedere dal mio medico ma attualmente sono in viaggio e mi è impossibile. Dato che queato problema é molto faatidioso mi chiedevo quindi se fosse sufficiente assumere due pastiglie di diflucan da 150 mg a distanza di 24 ore (é la stessa cura prescrittami per la candidosi vaginale). Se non è possibile o sufficiente cosa potrei fare per alleviare il dolore è il fastidio ? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

La candidosi orale solitamente non reca alcun sintomo specifico ed e' appannaggio di situazioni immunodepressione anche momentanee: direi che senza diagnosi non deve assumere nulla e reperire un medico laddove si trova.

Carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462